Dopo le scuole dell’obbligo consegue la maturità presso ll Liceo Scientifico Blaise Pascal di Manerbio (BS). Si iscrive alla facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano che frequenta per due anni abbandonando poi per seguire la vocazione artistica.
L’interesse per la musica sboccia in lui già in tenera età tanto che suona il suo primo strumento a sette anni mentre a otto già si cimenta con le prime composizioni, sotto l’insegnamento del Maestro Leonardo Tagliani.
Frequenta per un certo periodo anche il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia abbandonando poi anche questo per seguire il proprio istinto musicale che lo conduce sempre fuori dagli schemi convenzionali.
Pur avendo iniziato con il pianoforte si muove ora con destrezza e talento anche con chitarra, basso, batteria, sintetizzatori.
Utilizza abitualmente software di editing e producing musicale per la realizzazione di composizioni professionali.
Artista molto prolifico spazia dalla composizione di canzoni, sia in madrelingua che in inglese, a quella di colonne sonore, dai jnglees alle suonerie per cellulari. E’ autore sia della parte musicale che dei testi.
Non si può dire che abbia un suo genere perché il suo genere è la “musica” nell’accezione più ampia che può assumere quest’arte; non vi è anfratto o sfaccettatura che lui non sperimenti e approfondisca con pignola curiosità.
Durante la sua carriera musicale ha collaborato con alcune case discografiche per la produzione di musica di vario genere: dance, psichedelica, rock, pop, elettronica, musica per bambini, classica.